Tantissime ricette di Pasqua per tutti i gusti! Idee semplici e sfiziose per costruire un menu di Pasqua davvero invidiabile!
Il pranzo di Pasqua, in particolare, viene sempre preparato con cura e per questo motivo bisogna pensarlo con attenzione. Questo non vuol dire, però, perdersi in ricette lunghe, laboriose e troppo complesse. Anche con piatti semplici, infatti, si possono realizzare menu davvero strepitosi.
In questa sezione troverete tante ricette pasquali siciliane e non, tante idee per i più piccoli o idee regalo per tutta la famiglia.
La prima cosa a cui pensiamo quando si parla di Pasqua sono sicuramente dolci. Tornano in mente uova di Pasqua ma anche cassata siciliana, pecorelle di pasta reale e colomba.
Eh si, è una ricorrenza dell’anno in cui ci sono tantissimi dolci buonissimi da preparare e da condividere. E subito dopo si possono preparare anche tante ricette con colomba avanzata o con uova di Pasqua avanzate, vero? Insomma, le possibilità legate alla Pasqua sono davvero tantissime!
I giorni di Pasqua e Pasquetta, però, sono caratterizzati non soltanto da dolci ma anche da un vero e proprio menu di Pasqua che va dagli antipasti ai primi, passando per secondi e contorni fino ad arrivare poi al tanto atteso dolce.
Si possono preparare tantissimi piatti ed anche tanti dolci tipici pasquali i n versione salata, ad esempio una colomba salata. Originale e buonissima. Le ricette pasquali sono così tante che c’è l’imbarazzo della scelta.
Sicuramente il pranzo di Pasqua è un momento al quale ci prepariamo per tanto tempo, quello in cui sfoderiamo le ricette migliori. Sono tantissime le idee per dei primi piatti o secondi che utilizzino anche i prodotti di stagione e che ci permettono fare sempre un figurone e riscuotere un grande successo.
Ciao, sono Floriana, nata e cresciuta a Palermo, e sono una mamma! Ho iniziato a cucinare con mia madre e da allora non ho mai smesso!
La cucina? La mia passione!
LE MIE RACCOLTE
Tutti i contenuti pubblicati sul sito sono di proprietà di Floriana Calabrese e sono protetti dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 e succ. modifiche.