LE MIE RACCOLTE →

Ciao!
Sono contenta che siate arrivati in questa pagina perchè così possiamo conoscerci un po’ meglio!

Io sono Floriana, sono nata e cresciuta a Palermo e sono principalmente una mamma. I miei bambini, Julie e Kevin, riempiono le mie giornate di amore, impegni ed a volte anche di capricci. Amo prendermi cura di loro e seguirli nelle loro passioni e nelle loro attività, anche se questo a volte è davvero stancante! Loro, però, sono il cuore pulsante della mia casa e non potrei mai farne a meno!

Non solo mamma ma anche donna! Amo prendermi cura di me e, quando il tempo me lo consente, concedermi qualche coccola di vanità o leggere un buon libro.

Se siete qui, però, è perché condividiamo una grande passione: la cucina! La mia inizia molto presto, quando ero piccolina e curiosavo in cucina osservando mia mamma cucinare per ore e ore e iniziando con lei a muovere i primi passi. Non solo durante le feste, ogni occasione per noi era buona per cucinare o mettere le mani in pasta, anche una semplice merenda, o per sperimentare ricette nuove e provare a ritrovare sapori di piatti ormai perduti.

Cucinare è come amare!

Questa frase, letta tempo fa sul web, mi rispecchia in pieno! Da sempre mia mamma amava prendersi cura di noi attraverso il cibo ed è una cosa che mi ha trasmesso in pieno. Per questo amo preparare pranzi e cene per la mia famiglia, ma anche colazioni e merende fatte in casa per i miei bimbi ed i loro amici, che sono sempre molto contenti.

Amo la cucina semplice, legata alla mia terra, la Sicilia, o alle ricette della mia mamma, ma anche provare nuove combinazioni e sperimentare un po’ cercando di preparare piatti sempre diversi. A volte basta davvero poco per rendere una ricetta particolare.

Non servono piatti super complicati da preparare o ingredienti troppo ricercati, ma solo tanto amore… ed io in cucina ne metto in quantità! Tra le mie ricette, quindi, troverai piatti semplici, adatti anche a chi non ha grande esperienza perché per me la cucina è un mondo meraviglioso che deve essere accessibile a tutti, dove scambiarsi consigli e dritte. Se hai dei suggerimenti sarò, quindi, felicissima di sperimentarli!

Mandami un messaggio su Messenger cliccando sull’icona in basso a destra, scrivimi all’indirizzo mail [email protected] oppure attraverso tutti i miei canali social! Sarò felice di risponderti!

ULTIME RICETTE
SEGUIMI SU