
Come preparare la minestra di semolino
1. Per preparare la minestra di semolino dovete partire dal brodo vegetale, che dovrete far scaldare e portare a bollore.
2. Versate ora il semolino e mescolate con il cucchiaio di legno. Continuate a far andare a fiamma media mescolando continuamente. Piano piano vedrete il semolino aumentare di volume e la vostra minestra diventare più densa.
3. Quando la minestra sarà pronta aggiungete anche il formaggio grattugiato. Mescolate energicamente.
4. Non resta che versare un cubetto di burro. Fate sciogliere e mescolate energicamente. Non resta che portare a tavola aggiungendo un filo d’olio extravergine d’oliva e del pepe nero macinato.

Minestra di semolino Bimby
Potete preparare questa minestra anche con il Bimby.
Partite sempre dal brodo vegetale, portate a bollore e versate a pioggia dal foro del boccale il semolino facendo lavorare il Bimby a Velocità 2 Temperatura 100°C.
Fate proseguire la cottura per 5-6 minuti o fino a quando il semolino sarà cotto e la vostra minestra avrà raggiunto la giusta consistenza. A quel punto versate il formaggio e la noce di burro, fate andare ancora 40 secondi e potete portare a tavola con un filo d’olio e del pepe. Il vostro semolino in brodo sarà delizioso!