
Come preparare le polpette in friggitrice ad aria
1. Per preparare le polpette in friggitrice ad aria bisogna partire proprio dall’impasto da cui ricavarle. Aggiungete intanto la carne macinata all’interno di una ciotola ben capiente.
2. Fate una conca al centro e quindi versate un uovo.
3. – 4. Potete quindi versare il parmigiano reggiano grattugiato e il pangrattato. In alternativa potete utilizzare al posto del pangrattato del pane raffermo ammorbidito nell’acqua o nel latte. Strizzatelo e quindi aggiungetelo alla carne.

5. Aggiustate ora con del sale a piacere e, se lo gradite, anche del pepe nero macinato. La quantità di sale dipende anche dalla sapidità del formaggio grattugiato utilizzato. Regolatevi, quindi, di conseguenza.
6. Iniziate ora a lavorare tutti gli ingredienti con le mani così da ottenere un composto omogeneo e compatto, non più appiccicoso.
7. Da questo impasto così ottenuto iniziate a formare le vostre polpette, che potranno essere più o meno grandi. Continuate in questo modo fino a quando avrete realizzato tutte le polpette possibili.
8. Una volta formate disponetele via via su un piatto.

9. Non resta ora che passare alla cottura. Prendete il cestello della friggitrice ad aria e ungetene il fondo usando dell’olio spray. In questo modo sarete sicure che le vostre polpette non aderiranno al fondo della friggitrice ad aria.
10. Posizionate le polpette all’interno del cestello e fate quindi cuocere a 200°C per 15 minuti o fino a doratura. Il tempo di cottura varierà a seconda della vostra friggitrice ad aria. Controllate, quindi, di tanto in tanto. Una volta pronte potrete portarle a tavola quando sono ancora calde.
