Come fare le verdure sabbiose in friggitrice ad aria
1. La prima cosa da fare per preparare le verdure sabbiose in friggitrice ad aria è dedicarsi alle verdure. Lavatele accuratamente e partite dalle melanzane. Eliminate le due estremità, dividete in fette e quindi in cubetti, che disporrete all’interno di una ciotola.
2. E’ il turno dei peperoni, anche questi ben lavati, che dovrete privare del peduncolo, dividere a metà e privare quindi di semi e filamenti interni. Riducete i peperoni in cubetti ed aggiungeteli alle melanzane.
3. Passate ora alle zucchine. Eliminate anche in questo caso le due estremità e riducete sempre in cubetti, cercando di fare dei cubetti di verdure più o meno tutti delle stesse dimensioni.
4. Per ultime le patate. Dovrete pelarle, lavarle sotto acqua fredda corrente e ridurre in cubetti.
5. All’interno di una ciotola disponete il pangrattato e condite con sale, formaggio grattugiato ed origano nelle quantità che più preferite.
6. Aggiungete dell’olio alle verdure e mescolate così da cospargerle per bene.
7. – 8. Non vi resta che versare il pangrattato sulle verdure e quindi mescolare così da cospargerle completamente e creare quell’effetto sabbiose che renderà le vostre verdure davvero buonissime a fine cottura.
9. – 10. Disponete le verdure all’interno della vostra friggitrice ad aria ed ungete con dell’olio, possibilmente utilizzando un diffusore spray che vi consentirà di distribuire l’olio in maniera uniforme.
11. Fate cuocere per verdure a 180°C per circa 25 minuti.
12. Di tanto in tanto mescolate le verdure e fate quindi proseguire la cottura fino a quando saranno ben cotte e gratinate. Portatele a tavola quando sono ancora ben calde.