Come fare il gelato alla banana senza gelatiera
1. Quando volete preparare il gelato alla banana senza gelatiera dovete dapprima dedicarvi ai due ingredienti base di questa ricetta: le banane ed il latte. Entrambi questi ingredienti, infatti, andranno ridotti in pezzi e quindi congelati. Partite dalle banane. Dovrete sbucciare e ridurle in fettine all’interno del di un sacchetto per freezer.
2. Chiudete il sacchetto e quindi riponete in freezer per alcune ore o fino a quando saranno ben congelate.
3. Il latte, invece andrà ridotto in cubetti. per farlo potete utilizzare un apposito sacchetto per cubetti di ghiaccio o un contenitore. Versatevi il latte.
4. Riponete, quindi, anche il latte in freezer e fate congelare completamente.
5. Quando sia il latte sia le banane saranno ben congelate siete pronti per preparare il vostro gelato. Aggiungete il latte e le banane all’interno del mixer.
6. – 7. Versate, quindi, anche lo zucchero a velo e successivamente anche il miele e l’estratto di vaniglia. Chiudete il mixer ed iniziate a frullare. Di tanto in tanto radunate gli ingredienti sul fondo, se necessario, e continuate a frullare.
8. Aggiungete qualche goccia di succo di limone così da non far scurire le banane. Continuate a frullare fino a quando avrete ottenuto un composto cremoso.
9. Dovrete procedere frullando a scatti così da nn far scaldare troppo il composto perchè altrimenti otterreste un gelato troppo morbido.
10. Quando avrete ottenuto il risultato desiderato potete anche fermarvi. Il vostro gelato facile alla banana è pronto per essere servito, magari accompagnato da delle brioscine da panificio.
Gelato alla banana Bimby
Per preparare il gelato alla banana con il Bimby dovrete aggiungere tutti gli ingredienti all’interno del boccale e frullare a velocità Turbo fino a quando avrete ottenuto un composto cremoso e liscio. Ci vorranno pochi secondi.