Come preparare i bignè al caffè
1. Per preparare i bignè al caffè dovete partire dalla realizzazione dei bignè fatti in casa, che una volta sfornati dovrete lasciare da parte a freddare completamente. Solo a quel punto potrete tagliarli a metà.
2. Aggiungete la crema pasticcera al caffè all’interno di una sac è poche e quindi farcite generosamente la base del bignè così da riempire bene la cavità.
3. La parte superiore del bignè andrà immersa in parte nella glassa per bignè con crema al caffè. Fate gocciolare bene così da togliere l’eccesso.
4. Posizionate ora la parte di bignè con la glassa sulla crema ed ecco formato il vostro bignè con crema al caffè! E’ già bellissimo così!
5. Se, però, volete renderlo ancora più bello da vedere potete decorare con un chicco di caffè. Aggiungetelo subito così che aderisca alla glassa e rimanga ben in posizione quando la glassa si sarà ben asciugata. A quel punto i vostri bignè sono davvero pronti da portare a tavola e gustare. Volendo, però, potete farli riposare in frigorifero per un paio di ore. In questo modo la pasta choux si ammorbidirà ed avrete un dessert soffice e con un ripieno cremoso ed avvolgente!