LE MIE RACCOLTE →
Bignè al caffè

Bignè al caffè

I bignè al caffè sono dei dolcetti irresistibili, belli da portare a tavola ma sopratutto buonissimi. Scopriamo insieme come prepararli.
bignè con crema al caffè
PREPARAZIONE
COTTURA
DIFFICOLTA’
30 minuti
50 minuti
Media

Belli da portare a tavola ma soprattutto buonissimi i bignè al caffè!

Sono golosissimi e conquistano sempre tutti. Sono perfetti da servire alla fine di un pasto ma saranno ideali anche per arricchire un buffet di dolci oppure da proporre nei giorni di festa.

Scopriamo insieme come prepararli.

bignè al caffè

Come preparare i bignè al caffè

1. Per preparare i bignè al caffè dovete partire dalla realizzazione dei bignè fatti in casa, che una volta sfornati dovrete lasciare da parte a freddare completamente. Solo a quel punto potrete tagliarli a metà.

2. Aggiungete la crema pasticcera al caffè all’interno di una sac è poche e quindi farcite generosamente la base del bignè così da riempire bene la cavità.

3. La parte superiore del bignè andrà immersa in parte nella glassa per bignè con crema al caffè. Fate gocciolare bene così da togliere l’eccesso.

farcitura e glassa
Farcitura e glassa

4. Posizionate ora la parte di bignè con la glassa sulla crema ed ecco formato il vostro bignè con crema al caffè! E’ già bellissimo così!

5. Se, però, volete renderlo ancora più bello da vedere potete decorare con un chicco di caffè. Aggiungetelo subito così che aderisca alla glassa e rimanga ben in posizione quando la glassa si sarà ben asciugata. A quel punto i vostri bignè sono davvero pronti da portare a tavola e gustare. Volendo, però, potete farli riposare in frigorifero per un paio di ore. In questo modo la pasta choux si ammorbidirà ed avrete un dessert soffice e con un ripieno cremoso ed avvolgente!

Bignè al caffè pronto
Bignè al caffè pronto
Floriana-chi-sono
I CONSIGLI DI FLO

Fate riposare in frigo un paio d’ore prima di portare a tavola così che la pasta choux si ammorbidisca prima di servire.

I bignè al caffè si conservano per al massimo 1-2 giorni in frigorifero dentro un contenitore ermetico.

ULTIME RICETTE
SEGUIMI SU