Come preparare il pangrattato aromatizzato per pesce
1. Per preparare il pangrattato aromatizzato per pesce dovete partire dal pane raffermo. Dovrete, infatti, ridurlo in pezzi più piccoli così che sia più facile per le lame tritarlo.
2. Aggiungetelo, quindi, all’interno di un mixer o di un frullatore e fate andare fino. Quando avrete ottenuto un risultato più o meno grossolano, a seconda dei vostri gusti.
3. – 4. Versate ora dell’olio extravergine d’oliva ed aggiustate con del sale a piacere.
5. Aggiungete, se lo gradite, anche del pepe nero macinato nella quantità che più preferite.
6. E’ il momento di aggiungere il prezzemolo, che avrete precedentemente lavato sotto acqua fredda corrente e quindi tamponato con un panno così da asciugarlo.
7. Potete ora aggiungere all’interno de, mixer anche uno spicchio d’aglio. La quantità di aglio può variare a seconda dei vostri gusti.
8. Aggiungete anche del rosmarino. Anche in questo caso regolatene la quantità in base ai vostri gusti.
9. Non resta che aggiungere della scorza di limone. Potete utilizzare un coltello o un pelapatate ma è importante fare attenzione a non intaccare la parte bianca sottostante la scorza perchè donerebbe un retrogusto amaro.
10. Oltre alla scorza aggiungete anche il succo di limone, anche in questo caso decidetene la quantità in base ai vostri gusti.
11. Non resta che azionare il mixer e frullare.
12. Dovrete ottenere un composto umido in cui tutti gli ingredienti si sono amalgamati. A questo punto il pangrattato per pesce è pronto per essere utilizzato come panatura per tantissimi tipi di pesce.
Pangrattato aromatizzato per pesce Bimby
Potete aggiungere tutti gli ingredienti all’interno del boccale e lavorare per 40 secondi a velocità 8.
Otterrete un ottimo risultato.