Come fare le mandorle pralinate
1. Per preparare le mandorle pralinate dovete partire proprio dalle mandorle. Dovrete, infatti, aggiungerle all’interno di una padella antiaderente.
2. – 3. Versate anche lo zucchero semolato e l’acqua.
4. Aggiungete ora anche dell’estratto di vaniglia, nella quantità che più preferite. Donerete in questo modo un sapore ed un profumo ancora più intenso alle vostre mandorle.
5. Iniziate a mescoalre con un cucchiaio di legno e fate andare a fiamma media.
6. Piano piano vedrete lo zucchero sciogliersi e quindi formarsi uno sciroppo. Continuate a fare andare sempre a fiamma media e sempre mescolando con il cucchiaio.
7. – 8. Piano piano il composto cambierà consistenza e questo avverà più volte. Non preoccupatevi è assolutamente normale. Vedrete, infatti, che lo sciroppo inizierà a formare delle bolle e successivamente a restringersi sempre di più. Continuate sempre a mescolare.
9. Continuando a far andare a fiamma media vedrete il composto cambiare ancora consistenza. Lo sciroppo, infatti, diventerà sabbioso. Non preoccupatevi, è assolutamente normale che in questa fase abbiate delle mandorle sabbiate. Continuate a mescolare.
10. Piano piano le briciole che si sono formate prima si scioglieranno e si formerà un liquido denso e viscoso che ricoprirà completamente le mandorle.
11. A questo punto potete spegnere la fiamma e versare le mandorle su un fogliod ic arta da forno o un tappetino gomamto.
12. Cercate di dividere le mandorle già in questa fase con un cucchiaio, allargandole sul foglio di carta da forno. Fate freddare completamente. Le vostre mandorle con zucchero sono pronte da consumare e servire.