LE MIE RACCOLTE →
Fetta al latte

Fetta al latte

La fetta al latte è una di quelle merendine che i bambini adorano! E' fresca, golosa e davvero buonissima. Scopriamo insieme come prepararla passo passo.
fetta al latte
PREPARAZIONE
COTTURA
DIFFICOLTA’
20 minuti
Media

La fetta al latte è una di quelle merendine che tutti adorano, grandi e piccini! Un po’ come le kinder paradiso sono sempre un successone.

Effettivamente è davvero buonissima: fresca, semplice ma davvero buonissima. Prepararla in casa, quindi, sarà una grandissima soddisfazione.

Una sofficissima pasta biscotto al cacao avvolge una delicata ma davvero buonissima crema al latte dando vita a dei dolcetti ideali da consumare anche nelle giornate più calde dell’estate.

Scopriamo insieme come realizzarle al meglio.

Ingredienti

  • 1 dose della mia pasta biscotto al cacao
  • 300 g di panna liquida da montare
  • 120 g di latte condensato
  • 2 cucchiai di miele
  • 2 fogli di gelatina
kinder fetta al latte

Come fare le Kinder fetta al latte

1. Per realizzare le Kinder fetta al latte la prima cosa da fare è realizzare la crema che costituisce la golosa farcitura di questi dolcetti. Mettete innanzitutto in ammollo i fogli di gelatina in acqua fredda per 10 minuti. Quando saranno morbidi strizzateli e poi scioglieteli in un po’ di latte condensato che avrete scaldato al microonde o all’interno di un pentolino. In questo modo si scioglieranno facilmente.

2. Sciolti i fogli di gelatina potete versare il latte condensato rimanente, che invece sarà freddo.

3. Versate anche il miele e mescolate ancora con il cucchiaino.

4. Dedicatevi ora alla panna, che deve essere ben fredda da frigo e che dovrete montare con le fruste elettriche.

crema al latte
Crema al latte

5. Quando la panna avrà preso consistenza potete versare il latte condensato con i fogli di gelatina ed il miele che avete preparato poco prima. Versatelo poco per volta, sempre continuando a lavorare con le fruste elettriche.

6. Continuate a lavorare ancora fino a quando avrete una crema corposa, liscia e vellutata. A quel punto fermate le fruste e riponete in frigorifero.

7. Prendete ora la pasta biscotto al cacao, già preparata e fredda, e dividetela a metà.

8. Per un effetto estetico migliore potete staccare la pellicina esterna della pasta biscotto. Aiutandovi con un coltello riuscirete facilmente a sollevarla ed a staccarla.

Crema e pasta biscotto al cacao
Crema e pasta biscotto al cacao

9. Riprendete ora la crema e spalmatela su metà della pasta biscotto, livellandola con una spatola. Non è necessario arrivare proprio fino ai bordi perchè andranno livellati con un coltello successivamente,

10. Spostate la metà della pasta biscotto senza farcitura sulla crema facendo ben coincidere i bordi.

11. Non resta che coprire con pellicola trasparente e tenere in frigorifero per almeno un’ora così da far rassodare bene la crema.

12. A quel punto riprendete la vostra torta, livellate bene i bordi e quindi dividete in 6 parti. Dappriva dividete a metà e poi ogni metà in 3 fette al latte. I vostri dolcetti sono pronti da portare a tavola.

Preparazione della fetta al latte
Preparazione della fetta al latte
Floriana-chi-sono
I CONSIGLI DI FLO

Io ho utilizzato della panna non zuccherata per questa preparazione. Se, invece, utilizzate una panna già zuccherata riducete la quantità di latte condensato a 60 g.

La fetta al latte si conserva per 2-3 giorni al massimo in frigorifero. 

kinder fette al latte
ULTIME RICETTE
SEGUIMI SU