Come fare la Kinder Paradiso
1. Per preparare la Kinder Paradiso dovete partire dalla base, ovvero dalla torta paradiso. In una ciotola aggiungete del burro, che deve essere ben morbido e lavorabile. Lasciatelo, quindi, a temperatura ambiente per almeno mezz’ora e se necessario schiacciate un po’ con una forchetta.
2. Aggiungete ora lo zucchero semolato ed a questo punto potete iniziare a lavorare con le fruste elettriche. Dovrete lavorare a lungo, per circa 5 minuti, fino a quando avrete ottenuto un composto molto areato, gonfio e spumoso. Continuate, quindi, fino a quando avrete ottenuto questo risultato. Questo passaggio è essenziale per raggiungere la giusta consistenza di questa torta.
3. – 4. Solo a questo punto potete aggiungere l’uovo intero e successivamente i tuorli. Li aggiungerete poco per volta, dando il tempo al composto di inglobarli completamente.
5. Incorporate le uova siete pronti per aggiungere gli ingredienti secchi. Iniziate dalla fecola di patate, che andrà setacciata ed aggiunta poco per volta, sempre lavorando con le fruste elettriche.
6. Fate la stessa cosa anche con la farina 00.
7. Quando avrete incorporato anche tutta la farina poco aggiungere il lievito vanigliato per dolci e continuare a lavorare con le fruste per un altro minuto circa.
8. Non resta ora che aggiungere la scorza grattugiata di un limone bio. Incorporeremo questo ingrediente utilizzando la spatola, compiendo dei movimenti delicati dall’alto verso il basso così da continuare ad incorporare aria all’interno del composto.
9. Il composto a questo punto è pronto per cui non resta che versarlo all’interno di una teglia 25×30 cm precedentemente foderata con della carta da forno. Farete cuocere in forno preriscaldato statico a 170 gradi per circa 25-30 minuti. Fate la prima stuzzicadenti prima di sfornare il dolce.
10. Quando la trota sarà pronta andrà lasciata da parte a freddare completamente e a quel punto potrete dedicarvi alla preparazione della crema. In una ciotola iniziate a montare con le fruste la panna fresca.
11. Quando inizierà a prendere consistenza la panna potete versare il latte condensato, continuando sempre a lavorare con le fruste. Una volta pronta, mettete la crema in frigorifero.
12. Riprendete la torta, ormai be fredda, capovolgetela su un vassoio o un tagliare ed eliminate la carta da forno. Con un coltello rifilate i bordi così da avere un rettangolo preciso.
13. Non resta che dividere la torta in due strati uguali tagliandola a metà.
14. Mettete da parte la parte superiore e spostate la base su un vassoio o su una base che vi permetta poi di spostate la torta in frigorifero. Aggiungete la crema sulla base e livellate con una spatola così da realizzare uno strato di crema omogeneo.
15. Apponete il secondo strato di torta così da coprire bene tutta la crema e farlo combaciare con la base.
16. La vostra torta Kinder Paradiso andrà ora coperta con un canovaccio e tenuta in frigorifero per un paio di ore così che si compatti per bene e risulti più semplice dividerla in pezzi più piccoli.
17. Ripresa la torta non resta che dividerla in rettangoli più piccoli così da dare forma alle vere e proprie Kinder Paradiso, come siamo abituati a mangiarle. In alternativa potreste tenere la torta intera e servire. in fette. Dividete la torta dapprima a metà ed ogni metà in 4 parti, ottenendo così 8 merendine.
18. Spolverizzate ora con abbondante zucchero a velo e le vostre Kinder Paradiso sono pronte da portare a tavola.
Torta Kinder Paradiso Bimby
Le Kinder Paradiso Bimby saranno ancora più facili da preparare. All’interno del boccale montate la farfalla e iniziate a lavorare il burro e lo zucchero a velocità 3 per 3 minuti.
Aggiungete ora l’uovo ed i tuorli, versandoli dal foro del boccale mentre il Bimby continua a lavorare e successivamente gli ingredienti secchi. Aggiungete anche la scorza e terminata la lavorazione.
Versate all’interno della teglia e fate cuocere. Quando la torta sarà fredda potete preparare la crema. Versate la panna liquida all’interno del boccale e fate andare a velocità 4 per 50 secondi. Iniziate a versare dal foro del boccale il latte condensato e continuate a lavorare fino a quando il latte sarà stato ben incorporato.
Non resta, quindi, che comporre la vostra torta.