Come preparare la crema allo yogurt
1. Per preparare la crema allo yogurt fatta in casa dovete partire dalla panna liquida ben fredda di frigo che dovrete iniziare a montare con le fruste elettriche.
2. Quando la panna inizierà a prendere consistenza potete aggiungere lo zucchero a velo, poco per volta e sempre continuando a montare con le fruste.
3. Ottenuta una crema lisca e spumosa potete versare lo yogurt, anche in questo caso sempre poco alla volta. Lavorate ancora con le fruste fino a quando avrete incorporato tutto lo yogurt.
4. La vostra crema di yogurt sarà pronta quando sarò liscia e ben montata. A questo punto è pronta per essere utilizzata oppure andrà riposta in frigorifero fino all’uso. Si tratta di una crema allo yogurt per torte estremamente versatile, che vi potrete divertire a usare in mille modi diversi. Sarà ottima, ad esempio, una crostata con crema allo yogurt ma anche una cream tart o per dei pasticcini!
Crema di yogurt Bimby
Potete realizzare un’ottima crema di yogurt con il Bimby. Montate all’interno del boccale la farfalla e versate la panna. Montate per 2 minuti a velocità 3. Più la panna sarà fredda e più velocemente monterà.
Quando inizierà a prendere consistenza, dal foro del boccale, versate poco alla volta lo zucchero. Potete, quindi, aggiungere anche lo yogurt e lavorare ancora a velocità 3 per altri 40 secondi. La vostra crema è ora pronta per essere utilizzata.
Crema allo yogurt senza panna
Potete ottenere un’ottima crema con yogurt senza utilizzare la panna.
In questo caso dovrete lavorare insieme il mascarpone e lo zucchero e velo con le fruste così da ottenere una crema liscia e versare quindi lo yogurt. Lavorate ancora fino a rendere la vostra crema liscia e vellutata. Sarà, quindi, pronta da utilizzare.
Crema con lo yogurt greco
Al posto del classico yogurt bianco, o fruttato a seconda della ricetta che andrete a realizzare, potete utilizzare dello yogurt grerco.
Il procedimento rimane il medesimo, ma al posto dello yogurt classico aggiungerete appunto lo yogurt greco. Otterrete una crema con yogurt greco davvero eccezionale.