Come spellare i pomodori
1. Per capire come spellare i pomodori bisogna partire da alcune operazioni preliminari. Prendete dapprima i pomodori, staccate il picciolo e lavate sotto acqua fredda corrente. Con un coltello fate un taglio a croce sul pomodoro cercando di non incidere molto oltre sotto la buccia. Il taglio infatti dovrebbe incidere solo la buccia.
2. In una pentola mettete abbondante acqua a scaldare e quando arriva a sfiorare il bollore potete immergere i pomodori.
3. Dovrete sbollentare i pomodori per circa 2-3 minuti. Vedrete, infatti, che ben presto la buccia esterna inizierà a sollevarsi. A quel punto potete scolare i pomodori.
4. Immergeteli in acqua fredda così da fermare la cottura dei pomodori. Solo a questo punto potete pelare i pomodori. Vi basterà partire dalla parte del taglio, sollevare la punta della buccia e tirare via. Vedrete che la buccia verrà via con estrema facilità. Continuate in questo modo fino a quando avrete pelato tutti i pomodori a vostra disposizione.
Come spelare i pomodori con microonde
Se andate di fretta e volete pelare i pomodori più velocemente usare il microonde può essere un’ottima idea.
In questo caso dovrete sempre lavare i pomodori dopo aver eliminato il picciolo. Fate il taglio a croce e riponete i pomodori su un piatto con la parte del taglio rivolta verso l’alto. Fate andare in microonde per 1 minuto a 650W.
Fate intiepidire e quindi e spellate. Vedrete che la buccia verrà via molto facilmente anche in questo caso.