Come fare i bignè al cioccolato
1. Per preparare i bignè al cioccolato dovete partire proprio dai bignè. Dovrete prepararli e farli freddare completamente prima di passare alla farcitura. Dovrete, infatti, tagliarli quasi a metà.
2. Disponete la crema pasticcera al cioccolato, che costituirà il ripieno per bignè che utilizzeremo, all’interno di una sac à poche con punta a stella e farcite la base del vostro bignè. Essesndo ben cavo e vuoto all’interno potrete riempirlo generosamente di crema.
3. Adesso prendete la calotta superiore ed immergetela nel cioccolato fondente precedentemente fuso. potreste preparare una glassa al cioccolato per bignè aggiungendo al cioccolato anche dell’olio di semi o del burro. Io preferisco utilizzare semplicemente del cioccolato fuso ben caldo.
4. La calotta così coperta di cioccolato andrà posizionata sulla base del bignè farcito con la crema. Continuate in questo modo con tutti i vostri bignè. Ed ecco pronto i bignè ripieni al cioccolato. Belli ma soprattutto buoni! Non resta che portarli a tavola!