Come fare le barchette di peperoni con spinaci
1. Per preparare le barchette di peperoni con spinaci dovete partire proprio dai peperoni. Eliminate il picciolo, semi e filamenti interni e quindi lavateli sotto acqua fredda corrente e mettete momentaneamente da parte.
2. All’interno di una padella fate dorare uno spicchio d’aglio con dell’olio extravergine d’oliva per un paio di minuti.
3. Aggiungete ora la salsiccia, precedentemente sgranata, e mescolate con un cucchiaio di legno così da farla cuocere in modo omogeneo.
4. Solo a questo punto potete aggiungere gli spinaci, precedentemente lessati e ben strizzati.
5. Amalgamati anche gli spinaci potete aggiungere della besciamella, nella quantità che più preferite.
6. Cospargete ora con del parmigiano reggiano grattugiato e fate saltare ancora per un paio di minuti. A questo punto il condimento è pronto.
7. – 8. Disponete le barchette di patate all’interno di una pirofila e quindi procedete alla farcitura. Dovrete, infatti, riempirle con il condimento che avete preparato.
9. In ogni barchetta aggiungete ora qualche cubetto di mozzarella o di provola, facendo un po’ di pressione per inserirli all’interno del ripieno.
10. – 11. Cospargete le barchette con del parmigiano reggiano grattugiato ed un filo d’olio extravergine d’oliva.
12. Fate cuocere in forno preriscaldato ventilato a 180°C per 45 minuti. Se la superficie dei peperoni dovesse scurirsi troppo velocemente coprite con un foglio di carta alluminio. Quando saranno pronte sfornate e servite a tavola ben calde.