Come preparare la torta al cocco e cacao
1. Per preparare la torta al cocco e cacao dovete partire dalle uova, che avrete tenuto a temperatura ambiente per almeno mezz’ora e che andranno versate all’interno di una ciotola ben capiente perchè è lì che via via inserirete tutti gli ingredienti.
2. Iniziate a lavorare con le friste elettriche ed appena le uova iniziano a prendere volume potete versare poco alla volta lo zucchero semolato. Continuate, quindi, a lavorare.
3. Ottenuto un composto spumoso ed areato potete versare l’olio di semi. Versatelo a filo così da dare il tempo al composto di incorporarlo alla perfezione mantenendo il suo volume.
4. Fate la stessa cosa anche con il latte, tenuto sempre a temperatura ambiente.

5. Potete ora iniziare ad incorporare gli ingredienti secchi partendo dal cocco grattugiato.
6. Versate ora il cacao amaro in polvere e continuate a lavorare con le fruste elettriche.
7. Non resta che incorporare la farina 00. Anche in questo caso versatela in più riprese e continuate a lavorare con le fruste.
8. Per ultima versate una bustina di lievito vanigliato per dolci. Lavorate ancora con le fruste fino a quando avrete ottenuto un composto omogeneo.

9. Il composto è pronto per cui non resta che versarlo all’interno di uno stampo imburrato e infarinato e foderato sul fondo con della carta da forno. Livellate e mettete a cuocere in forno preriscaldato statico a 170°C per 50 minuti. Fate sempre la prova stuzzicadenti prima di sfornarla.
10. Quando si sarà intiepidita estraete la torta cacao e cocco dallo stampo e potete passare alla decorazione. Scaldate del miele millefiori e aiutandovi con un pennello cospargete tutta la superficie.
11. Spolverizzate ora con del cocco grattugiato e la vostra torta cocco e cacao è pronta per essere gustata.
12. Se la farete riposare qualche ora o meglio ancora un giorno intero sarà ancora più buona.

Torta al cocco e cacao Bimby
Con il Bimby preparare questo dolce sarà davvero facilissimo. Dapprima versate all’interno del boccale le uova e lo zucchero e fate andare per 50 secondi a velocità 4. Versate ora a filo l’olio di semi ed il latte a temperatura ambiente, dal foro del boccale. Abbassate in questa fase la velocità a 2 e continuate a far andare fino a quando avrete incorporato questi due ingredienti.
Potete ora versare il cocco, il cacao e la farina ed infine il lievito. Lavorate a velocità 3 per altri 40 secondi. Il composto è ora pronto per cui potete versarlo all’interno dello stampo e procedere alla cottura e poi alla decorazione come abbiamo visto prima.