Come preparare il tè alla pesca
1. Per preparare il tè alla pesca fatto in casa dovete partire proprio dalle pesche. Potete scegliere la varietà che preferite. Quel che conta è che siano mature al punto giusto. Dopo averle lavate sotto acqua fredda corrente riducetele in pezzi all’interno di una pentola ben capiente.
2. – 3. Versate ora anche lo zucchero semolato e l’acqua.
4. Farete arrivare a bollore e dal quel momento contate 2-3 minuti.
5. Ora spegnete la fiamma ed aggiungete le bustine di tè. Anche in questo caso potete scegliere la tipologia di tè che preferite: del tè classico, del tè nero o del tè verde…ad esempio. Le possibili combinazioni però sono tantissime. Dovrete lasciare in infusione le bustine di tè per 5-10 minuti.
6. Passato questo lasso di tempo strizzate le bustine ed eliminatele.
7. Non resta che filtrare il tè alla pesca così da eliminare i pezzi di frutta grandi e le piccole parti che inevitabilmente saranno presenti nel vostro tè.
8. Le pesche tenetele da parte e non buttatele perchè potranno essere usate in tanti altri modi. Potete consumarle così come sono oppure potete frullarle ed aggiungerle a dello yogurt per una merenda golosa e sana oppure ad una crema per la preparazione di una cheesecake. Il vostro tè, invece, andrà lasciato freddare a temperatura ambiente e poi riposto in frigorifero così da avre un te freddo davvero dissetante e buonissimo. A quel punto non vi resterà che servirlo.
Il te freddo alla pesca potrebbe anche essere arricchito aggiungendo durante l’infusione dei fiori, come il gelsomino, o della scorza di limone, giusto per fare qualche esempio. Potete, quindi, divertirvi anche a creare delle versioni sempre diverse di questa bevanda estiva davvero amatissima. Le possibilità sono davvero infinite!