
Come preparare la salsa al limone per pesce
1. Per preparare la salsa al limone per pesce partite dal limone, da cui dovrete estrarre il succo. Versatelo all’interno di una ciotola capiente perchè è lì che inseriremo via via tutti gli ingredienti necessari per la preparazione di questa salsa.
2. Versate l’olio extravergine d’oliva nella quantità che più preferite.

3. Prendete ora uno spicchio d’aglio e privatelo della buccia. Potete decidere di tritarlo finemente, di tenerlo in fettine più grandi oppure di schiacciarlo. Io ho scelto di schiacciarlo.
4. In questo caso lo spicchio d’aglio andrà aggiunto all’interno di un apposito schiaccia aglio. Aggiungetelo quindi all’interno della ciotola.

5. Dedicatevi ora al prezzemolo, che andrà lavato accuratamente sotto acqua fredda corrente e quindi tritato al coltello. Aggiungete anche questo ingredienti all’interno della ciotola.
6. E’ il momento di condire la nostra salsa per pesce. Iniziate aggiungendo del sale. Anche in questo caso regolatene la quantità in base ai vostri gusti. Aggiungete anche del pepe macinato, anche in questo caso nelle quantità che preferite.
7. Adesso non resta che mescolare con un cucchiaino così da amalgamare bene tutti gli ingredienti. La vostra salsa è ora pronta da portare a tavola e utilizzare per la condire tantissimi piatti a base di pesce.

Come usare la salsa al limone
Questa salsa per pesce sarà perfetta da usare su del semplice pesce grigliato ma anche ripieno e poi grigliato in padella, ad esempio del calamari o delle seppie ripiene.
Sarà un ottimo condimento anche per delle insalate di riso con del pesce o su dei gamberetti. Insomma, le possibilità sono davvero tantissime!