Come realizzare il preparato per torta al cacao
1. – 2. Per il preparato per torta al cacao servono pochissimi ingredienti. La prima cosa da fare è unire alla farina il lievito vanigliato per dolci. Mescolate con un cucchiaio così da ottenere un composto omogeneo.
3. Siete ora pronti per iniziare a creare gli strati all’interno del barattolo. In uesto caso servirà un barattolo da 650 ml con chiusura ermetica.
4. Il primo strato sarà costituito dalla farina con il lievito, che avete appena mischiato insieme.
5. Fate pressione con il dorso di un cucchiaio e quindi compattate così da livellare la farina e creare così degli strati che risultino anche belli da vedere esternamente.
6. Aggiungete ora il secondo strato, questa volta usando il cacao amaro in polvere.
7. Anche in questo caso, dopo averlo inserito tutto, pressate così da livellare.
8. Non resta che aggiungere l’ultimo ingrediente, ovvero lo zucchero semolato.
9. A questo punto il barattolo può essere chiuso e potete passare alla sua decorazione. Preparate un’etichetta in cui segnare le indicazioni da seguire per utilizzare questo preparato e realizzare quindi la torta al cacao.
10. Non resta che legare l’etichetta con uno spago o con un nastro e, sempre con un nastro colorato, creare un fiocco per abbellire ancora di più il vostro barattolo.
Come usare il preparato per torta al cacao?
Come riportato nell’etichetta bisognerà aggiungere gli ingredienti, ovvero quegli ingredienti liquidi che non sono stati aggiunti nel preparato.
Per realizzare la torta al cacao basterà mescolare insieme, con le fruste elettriche o a mano con una frusta, 2 uova, 200 ml di latte e 120 g di burro fuso. Si aggiungerà, quindi, tutto il preparato e si continuerà a lavorare fino a formare un composto liscio.
Versato nello stampo da 20 cm, imburrato e cosparso con cacao amaro in polvere, non resta che cuocere la torta in forno preriscaldato statico a 180°C per 40 minuti. La torta sarà quindi pronta!