
Come preparare le pesche al vino rosso
1. Per preparare le pesche al vino rosso gli ingredienti sono solo 2 ma otterrete qualcosa di incredibile. Partite dalle pesche. Quale pesche usare? Quelle che preferite! Solitamente si preferiscono le cosiddetti percoche, ma andranno bene delle pesche Bivona o comunque qualsiasi tipologia di pesche dalla polpa ben soda, così che mantenga la sua consistenza durante la permanenza nel vino.
2. L’altro ingrediente essenziale è il vino. Solitamente si utilizza il vino rosso, ma anche in questo caso nulla vieta di utilizzare del vino rosè, del vino bianco o quello che preferite. Versate il vino rosso all’interno di una brocca ben capiente.
3. Dedicatevi ora alle pesche che dovrete sbucciare e ridurre in pezzi. I tocchetti di pesche così ottenuti andranno tuffati nel vino rosso.
4. Quando avrete aggiunto tutte le pesche non dovrete fare altro che mettere in frigo e far freddare bene prima di portarlo a tavola. Questo vino, infatti, va servito ben freddo.

Come consumare la pesca nel vino
Quando porterete il vino a tavola consumerete il vino, che avrà ormai un sapore fruttato, accompagnato da dei pezzi di pesca che potrete contestualmente mangiare. Il risultato? Una bevanda ideale da consumare in estate!