Come fare i peperoni arrostiti in friggitrice ad aria
1. Preparare i peperoni arrostiti in friggitrice ad aria è davvero facilissimo! La prima cosa da fare è lavare accuratamente i peperoni sotto acqua fredda corrente e posizionarli, quindi, all’interno del cestello della vostra friggitrice ad aria. Potete posizionare un foglio di carta forno sul fondo del cestello così da pulire con più facilità la friggitrice a cottura ultimata.
2. Inserite il cestello nella friggitrice e fate andare a 200°C per 20 minuti. Se avete una friggitrice ad aria con doppia resistenza non sarà necessario capovolgerli a metà cottura. Se, invece, la vostra friggitrice avesse una sola resistenza sarà necessario fare questa operazione così da avere dei peperoni arrostiti in maniera ben omogenea. Terminato il tempo di cottura i peperoni saranno pronti.
3. Inseriteli all’interno di un sacchetto per alimenti o un un sacchetto di carta e fateli intiepidire. In questo modo si formerà dell’umidità che vi aiuterà a rimuovere la buccia. Quando i peperoni saranno tiepidi e potrete maneggiarli potete eliminare il picciolo e quindi iniziare a sbucciarli. Come vedrete la pelle verrà via molto facilmente.
4. Tolta tutta la pelle potete rimuovere i semi interni. Se dovete farcire i vostri peperoni lasciateli interi. Per preparare, ad esempio, un’insalata di peperoni riduceteli in falde più o meno grandi, a seconda dei vostri gusti. I peperoni con friggitrice ad aria come avete visto si cuociono alla perfezione ed in poco tempo ma il risultato è straordinario.