LE MIE RACCOLTE →
Pasta con zucchine, pancetta e Philadelphia

Pasta con zucchine, pancetta e Philadelphia

La pasta con zucchine e pancetta arricchita dal Philadelphia saprà stupire tutti. Sarà pronta in pochi minuti e farete un figurone. Scopriamo come fare!
Pasta con zucchine, pancetta e Philadelphia
PREPARAZIONE
COTTURA
DIFFICOLTA’
10 minuti
15 minuti
Bassa

Dovete preparare un primo piatto in pochi minuti? La pasta con zucchine, pancetta e Philadelphia sarà proprio quello che vi serve.

La classica pasta con le zucchine, infatti, viene arricchita dalla presenza della pancetta e resa cremosa poi da un formaggio spalmabile, in questo caso del Philadelphia. La ricetta è semplicissima e sarà perfetta non soltanto per un pranzo in famiglia ma anche per stupire i vostri ospiti, anche quelli inattesi.

Scopriamo insieme come procedere e realizzare questo piatto davvero delizioso e super invitante.

Ingredienti

  • 400 g di rigatoni
  • 2 zucchine genovesi
  • 1 spicchio d’aglio
  • 100 g di pancetta
  • 200 g di Philadelphia
  • q.b. di sale
  • q.b. di olio extravergine d’oliva
Pasta-con-zucchine-pancetta-e-philadelphia-3

Come preparare la pasta con zucchine, pancetta e Philadelphia

1. Per prima cosa dedicatevi alle zucchine genovesi. Eliminate le due estremità, lavatele e riducetele in cubetti abbastanza piccoli.

Zucchine in cubetti
Zucchine in cubetti

2. In una padella fate rosolare uno spicchio d’aglio ed aggiungete quindi le zucchine. Aggiustate di sale e fate cuocere, mescolando continuamente, fino a quando saranno ben ammorbidite.

Zucchine in padella
Zucchine in padella

3. Potete aggiungere adesso la pancetta, che cuocerà per qualche minuto. Non sarà necessario aggiungere altri grassi perchè la pancetta ne rilascerà già in cottura.

Pancetta
Pancetta in padella

4. Terminate aggiungendo del Philadelphia ed un mestolo di acqua di cottura che vi aiuterà a far sciogliere il formaggio ed a rendere il condimento ben cremoso.

Philadelphia
Philadelphia

5. Una volta pronta, la pasta andrà scolata ed aggiunta in padella al condimento. Saltate il tutto a fiamma media per un paio di minuti e quindi servite il piatto ben caldo ai vostri ospiti.

pasta in mantecatura
Pasta mantecata in padella
Floriana-chi-sono
I CONSIGLI DI FLO

Al posto del Philadelphia potete usare del gorgonzola o della ricotta. Ottimo dello speck al posto della pancetta.

Questo primo va consumato caldo dopo la sua preparazione per apprezzarne la cremosità. Vi consiglio, quindi, di non conservarlo.

Pasta-con-zucchine-pancetta-e-philadelphia-2
ULTIME RICETTE
SEGUIMI SU