Come preparare il milkshake al cioccolato
1. Preparare il milkshake al cioccolato è davvero facilissimo. Dovete partire dal latte fresco intero, che deve essere ben freddo di frigo e andrà aggiunto all’interno di un mix frullatore.
2. Versate anche il gelato al cioccolato, anche questo ben freddo.
3. Non resta che iniziare a frullare. Non dovrete frullare troppo a lungo per non surriscaldare troppo il composto. In pochi secondi vedrete il vostro gelato sciogliersi ed il vostro milkshake prendere vita sotto i vostri occhi.
4. Quando sarà cremoso potete spegnere il frullatore e servire il vostro milkshake! Portatelo subito a tavola e consumatelo subito così da apprezzare la sua consistenza e la sua cremosità. Sarà una bevanda così dissetante che finirà in un attimo.
Milkshake al cioccolato bianco
Io in questo caso ho usato del gelato al cioccolato fondente ma andrà bene anche del gelato al cioccolato al latte o del gelato al cioccolato bianco. Il procedimento e gli ingredienti rimangono sempre gli stessi, ma potrete divertirvi a portare a tavola un milkshake sempre diverso giocando, appunto con i gusti del gelato.
Nel caso del gelato al cioccolato bianco potete terminare la preparazione aggiungendo delle scaglie di cioccolato fondente sul milkshake dopo averlo versato all’interno del bicchiere.
Se, invece, volete rendere ancora più goloso la vostra bevanda potete aggiungere una colata di cioccolato fondente o di cioccolato bianco all’interno del bicchiere vuoto prima di versare il milkshake. Se userete un bicchiere trasparente renderete il suo aspetto anche più scenografico. Per lo stesso motivo potete aggiungere della panna montata in superficie e magari decorare con del cacao amaro in polvere o solo con scaglie di cioccolato. Insomma….potete davvero sbizzarrirvi e divertirvi a presentare i vostri milkshake in maniera sempre diversa giocando con i gusti ma anche con le tante decorazioni possibili da usare.