Come fare le crepes di piselli secchi
1. Per preparare le crepes di piselli secchi dovete partire dall’unico ingrediente di questa ricetta, ovvero proprio dai piselli secchi decorticati. Versateli all’interno di una ciotola e copriteli con l’acqua a temperatura ambiente. Tenete in ammollo per 2 ore.
2. Terminato il tempo di ammollo i piselli saranno più gonfi.
3. Frullate con un frullatore ad immersione così da ottenere una purea liscia.
4. Condite ora con del sale a piacere e mescolate con un cucchiaio.
5. Fate scaldare una padella, meglio se dai bordi bassi, e ungetela con dell’olio. Utilizzate un foglio di carta assorbente per eliminare gli eccessi.
6. Adesso non resta che versare un paio di mestoli della pastella preparata prima. Con il dorso di un cucchiaio livellate e spargete bene il composto così da dare forma alla vostra crepes. E’ importante creare uno strato sottile.
7. Quando la crepe inizia a staccarsi dai bordi, aiutandovi con una spatola, giratele e fate terminare la cottura. Serviranno 1-2 minuti. Disponete la crepe così ottenuta su un piatto.
8. Continuate in questo modo fino a quando avrete realizzato tutte le crepe possibili. A questo punto potete farcire in mille modi diversi così da creare le crepes che più preferite.