
Come preparare la crema al mascarpone facile al caffè
1. Per preparare la crema al mascarpone facile al caffè dovete partire dalla panna. Questa, infatti, andrà versata ben fredda di frigo all’interno di una ciotola ben capiente insieme al caffè solubile.
2. Iniziate a montare con le fruste elettriche e quando la panna inizia a prendere consistenza potete incorporare, poco alla volta, lo zucchero a velo. Continuate così fino a quando avrete incorporato tutti lo zucchero.
3. Versate ora il mascarpone all’interno di un’altra ciotola insieme al caffè in polvere.
4. Lavorate con le fruste elettriche così da ammorbidire il mascarpone d incorporare il caffè in polvere. Potreste lavorare anche con una forchetta ma l’operazione richiederebbe sicuramente più tempo. Con le fruste farete decisamente prima.

5. Al mascarpone potete ora incorporare la panna al caffè preparata inizialmente. Versatene un po’ alla volta e incorporate con la spatola. Dovrete compiere dei movimenti delicati dal basso verso l’alto in modo tale da non smontare la panna e continuare ad incorporare aria. Serviranno alcuni minuti.
6. Incorporata tutta la panna avrete una crema di mascarpone corposa e buonissima, ideale da utilizzare per farcire tantissimi dolci diversi! Sarà ideale anche per delle coppe o dei dolci al cucchiaio! Riponete in frigorifero fino all’uso.

Crema al mascarpone facile al caffè Bimby
Con il Bimby realizzare questa crema sarà facilissimo.
Montate la farfalla all’interno del boccale, quindi versate la panna fredda e il caffè solubile. Montate per 3 minuti velocità 4.
Poco per volta incorporate dal foro del boccale il mascarpone. Cucchiaiata dopo cucchiaiata incorporate tutto il mascarpone e quindi aggiungete anche il caffè in polvere. Lavorate ancora per qualche secondo e la vostra crema è pronta.