Come fare i cestini di pasta sfoglia panna e fragole
1. Per preparare i cestini di pasta sfoglia panna e fragole dovete partire dalla pasta sfoglia. Dovete, infatti aprirla sul piano di lavoro e, aiutandovi con una riga, dividere in tre strisce, da una parte e dall’altra così da ottenere 9 parti.
2. Ogni rettangolo così ottenuto andrà sistemato all’interno di uno stampo per muffin, ripiengando le estremità verso l’esterno e arricciandolo leggermente. fate la stessa cosa con tutti i rettangoli di pasta.
3. Bucherellate ora la pasta con i rebbi di una forchetta tutti i cestini.
4. Fate ora cuocere a 200°C per circa 25 minuti o fino a doratura. Una volta pronti sfornateli e fateli freddare completamente.
5. Dedicatevi ora alla panna liquida, che dovrete montare con le fruste elettriche. Per facilitare questa operazione tenete la panna in frigorifero o per circa mezzora in freezer così che sia ben fredda e monti più velocemente.
6. Quando la panna inizierà a prendere consistenza aggiungete poco per volta lo zucchero a velo e continuate a montare fino ad ottenere una crema ben soda e spumosa.
7. Aggiungete la panna all’interno di una sac à poche con punta a stella e farcite i cestini formando un ciuffetto.
8. Non resta che decorare con delle fettine di fragole fresche, che doneranno un tocco ancora più bello e goloso ai vostri cestini di sfoglia. Non resta che spolverizzare leggermente con dello zucchero a velo e portare a tavola.
Cestini di pasta sfoglia ripieni di crema pasticcera
Al posto della panna potete utilizzare anche della crema pasticcera per farcire i cestini di sfoglia.
Anche in questo caso potete decorare con delle fettine di fragole ma andranno bene anche altri tipi di frutta fresca a vostra scelta.