Come fare il burro di arachidi al naturale
1. Per preparare il burro di arachidi al naturale servono un solo ingrediente: le arachidi! Se partite dalle arachidi ancora con il guscio dovrete sbucciarle fino a ricavarne la quantità desiderata.
2. Le arachidi andranno ora disposte su una teglia, sparpagliatele così che siano tutte a contatto con la teglia e quindi fate tostare inforno a 200°C per circa 10 minuti.
3. A quel punto potete versarle all’interno di un mixer o fin un frullatore e iniziare a frullare. Piano piano le vostre arachidi inizieranno a cambiare consistenza. Inizialmente si formerà un composto granuloso, ma se andrete avanti inizierà a crearsi una crema sempre più liquida.
4. Decidete voi il risultato che volete ottenere. Potete realizzare una pasta pi grossolana e compatta oppure, continuando a frullare, una crema più liscia. Frullate, quindi, fino a quando avrete ottenuto il risultato desiderato. Solo a quel punto il vostro burro di arachidi sarà pronto. Non resta, quindi, che versarlo all’interno di un contenitore e quindi riporre in frigorifero.
Burro di arachidi al naturale Bimby
Se avete il Bimby tutto sarà ancora più semplice. Dovrete sempre dapprima sgusciare e tostare e poi vi basterà aggiungere all’interno del Bimby e quindi frullare con Funzione Turbo fino a quando avrete ottenuto il risultato desiderato.
A seconda della quantità di arachidi che state utilizzando potrà essere necessario fermarsi di tanto in tanto e con una spatola radunare sul fondo la crema. Continuate a lavorare fino a quando sarà pronto.
Anche in questo caso dovrete regolarvi con i tempi di lavorazione in base al risultato che volete ottenere. A quel punto non resta che versare all’interno di un barattolo e riporre in frigorifero.