
Come preparare il budino di cachi e cacao
1. Per preparare il budino di cachi e cacao servono solo due ingredienti. Eh si, avete capito bene! Partiamo dal primo, ovvero dai cachi. Dovrete eliminare il picciolo, ridurre a metà e con l’aiuto di un cucchiaino estrarre la polpa. Dovrete inserire il cucchiaino proprio sotto la buccia, fare un movimento circolare e quindi estrarre la polpa. Vedrete che sarà facilissimo.
2. Alla polpa aggiungete ora il cacao amaro in polvere e mescolate velocemente con un cucchiaio.
3. Potete ora frullare con un minipimer così da ottenere un composto liscio e senza grumi.
4. Solo a quel punto potete versare il composto all’interno di appositi stampi per budino. Riponeteli su un piatto e via in frigorifero per almeno 6 ore. Durante il tempo di riposo, infatti, il budino prenderà consistenza e sarà quindi pronto.

Terminato il riposo non resta che portarlo a tavola. Capovolgete lo stampo sul piatto da portata ed estraetelo. Non resta che decorare con un po’ di frutta secca tritata o, in alternativa, della cannella o del cacao in polvere e potrete portarlo a tavola.

Budino di cachi zuccherato
In questo caso non ho aggiunto altri zuccheri, ma ho lasciato spazio al sapore già dolce dei cachi.
Se, però, volete aggiungere una nota più dolce potete utilizzare del cacao in polvere zuccherato oppure potete aggiungere qualche cucchiaio di zucchero, dolcificante o miele. Scegliete in base ai vostri gusti ed al risultato che volete ottenere. Il resto della preparazione rimane invariato.