Come fare i biscotti di San Valentino
1. Per preparare i biscotti di San Valentino dovete partire dalla preparazione della frolla. Terminato il riposo in frigorifero potete stenderla sul piano di lavoro infarinato.
2. Dovrete continuare fino a quando avrete ottenuto lo spessore desiderato.
3. Fatto questo non resta che ricavare i vostri cuoricini utilizzando un apposito taglia biscotti.
4. Disponete ora i biscotti a cuore su una teglia foderata con carta da forno e quindi fate cuocere in forno preriscaldato statico a 180°C per circa 13-15 minuti.
5. Pronti i biscotti sfornateli e fateli freddare mentre vi dedicate alla preparazione della ghiaccia reale che servirà per la decorazione. All’interno di una ciotola aggiungete un albume e qualche goccia di succo di limone. Iniziate a montare con la frusta.
6. Aggiungete, quindi, poco per volta lo zucchero a velo, sempre continuando a montare con la frusta.
7. Dovrete continuare in questo modo fino a quando avrete aggiunto tutto lo zucchero ed ottenuto un risultato ben omogeneo.
8. Mettete da parte una piccola parte della glassa, che terrete bianca. Ci servirà per parte della decorazione.
9. – 10. Nell’altra parte della ghiaccia aggiungete il colorante alimentare in polvere di colore rosso. La quantità di colorante via in base al suo grado di colorazione. Aggiungetene poco per volta fino a quando avrete ottenuto il colore che desiderate.
11. Non resta che passare alla decorazione dei vostri biscotti. Create intanto un primo strato di colore rosso. Partite dal bordo interno e poi continuate ad aggiungere glassa fino a riempire quasi del tutto anche il centro del cuore.
12. Ora, aiutandovi con uno stuzzicadenti, disponete in maniera omogenea la glassa.
13. Creata la base, utilizzate la glassa bianca per creare tre puntini. Con uno stuzzicadenti create ora dei piccoli cuoricini. Fate asciugare completamente. Per agevolare questa operazione potete mettere all’interno del forno spento ma ancora caldo.
14. Un’alternativa può essere quella di creare tanti piccoli pallini sulla base rossa così da creare un effetto pois.
15. Un’altra idea di decorazione, invece, consiste nel creare delle righe bianche sul fondo rosso e, sempre aiutandovi con lo stuzzicadenti, realizzare delle righe verticali. In questo modo si creeranno dei movimenti di colore che renderanno i vostri biscotti per San Valentino davvero bellissimi.
16. Sul bordo dei vostri biscotti potete creare dei simpatici pallini bianchi che li renderanno ancora più belli e particolari da vedere. Fate asciugare bene ed i vostri biscotti per S.Valentino sono pronti da portare a tavola o da confezionare. Questi biscotti a forma di cuore, infatti, sono perfetti anche come idea regalo per San Valentino o come idea segnaposto per una cena romantica. Dei dolci a forma di cuore lasciano sempre a bocca aperta.