Come preparare i biscotti da latte
La prima cosa che dovrete fare per preparare questi biscotti sarà lavorare insieme in una ciotola un uovo e lo zucchero semolato. Sarà sufficiente mescolare con una frusta o con una forchetta.
Aggiungete ora l’olio di semi e successivamente il latte e continuate a lavorare con le fruste. Aggiungete anche l’ammoniaca.
Aromatizzate ora l’impasto con un cucchiaino di estratto di vaniglia. Se non lo avete potete sostituire con una bustina di vanillina.
Ora incorporate, poco per volta, la farina 00 al composto. Lavorate dapprima con la frusta e poi a mano così da incorporare perfettamente tutta la farina.
L’impasto sarà molto morbido, ma non preoccupatevi, non dovrete aggiungere dell’altra farina ma continuare a lavorare.
Spostatevi sul piano di lavoro infarinato e continuate a lavorare fino a quando avrete formato un panetto morbido ma non più appiccicoso.
Allungate l’impasto sul piano di lavoro e con un tarocco ricavate dei tocchetti di più piccoli, nel mio caso da 25 g ciascuno. Se, però, lo preferite potete preparare dei biscotti più piccoli.
I biscotti appena formati andranno passati nello zucchero semolato così da cospargerne completamente la superficie.
A questo punto disponete i biscotti su una teglia foderata con carta da forno e mettete in forno preriscaldato ventilato a 180°C per circa 20 minuti. Se avete preparato dei biscotti più piccoli saranno sufficienti 10/15 minuti.
Una volta ben dorati i biscotti andranno sfornati e lasciati da parte ad intiepidire prima di consumarli.