Come preparare le bietole in padella
1. Per preparare le bietole in padella dovete partire proprio dalle bietole che andranno lavate molto bene sotto acqua fredda corrente in modo tale da eliminare ogni traccia residua di terra. Scolate bene.
2. Portate ad ebollizione abbondante acqua calda e versate le bietole ormai ben pulite.
3. Aggiustate con del sale a piacere. Fate proseguire la cottura fino a quando le bietole saranno cotte.
4. Ora all’interno di una padella fate soffriggere dell’aglio tritato più o meno finemente, a seconda dei vostri gusti, con dell’olio extravergine d’oliva. Fate andare a fiamma media e mescolate costantemente con il cucchiaio di legno.

5. Quando la bietola è ben cotta non dovrete far altro che scolarla e passarla in padella con l’aglio che avete appena rosolato. Dovrete mescolare e far andare per qualche minuto così da cospargere per bene la verdura con l’olio e l’aglio. Ci vorranno pochi minuti ma sentirete che profumino super invitante. Non resta ora che portarle a tavola.

Bietole in padella con pomodoro
Una buona alternativa possono essere le bietole al pomodoro. In questo caso all’aglio in padella potremo aggiungere dei pomodorini o del pomodoro fresco in pezzi. Fate insaporire per qualche minuto e quando il pomodoro sarà ben morbido potete versare le bietole.
Fate andare qualche altro minuto così che la verdura prenda bene il sapore del condimento e saranno pronte da portare a tavola. Avrete realizzato una bietola in padella non solo buonissima ma anche colorata ed invitante.