
Come preparare i baci panteschi
1. Per realizzare i baci panteschi dovete partire dalle frittelle. All’interno di una ciotola, quindi, dovrete creare la pastella da cui ricavarle. Versate dapprima il latte a temperatura ambiente.
2. Con l’aiuto di una frusta incorporate, qualche cucchiaiata alla volta, la farina 00. Continuate fino a quando l’avrete inserita tutta e non saranno presenti grumi.
3. Dovrete mescolare per qualche minuto e fermarvi solo quando la pastella sarà ben liscia.
4. Ora non resta che versare l’ultimo ingrediente, il tuorlo. Mescolate ancora con la frusta così da incorporare anche questo ingrediente.

5. La pastella è pronta per cui potete passare alla formazione delle frittelle. Immergete il ferro nell’olio portato a circa 170°C.
6. Fate colare l’olio in eccesso ed immergete il ferro nella pastella senza superare il bordo.
7. Spostate ora il ferro nell’olio, rimanendo sulla superficie. Inq uesto modo la pastella si gonfierà e si staccherà dal ferro. Se volete velocizzare questa operazione potete aiutarvi con la punta del coltello per staccare la frittella.
8. Continuate in questo modo creando tutte le frittelle. Dovrete far dorare lentamente così che le frittelle diventino croccanti, asciutte e dorate al punto giusto.

9. Scolate le frittelle e passatele su un foglio di carta assorbente così da eliminare l’olio in eccesso. Fate freddare e continuate a creare e friggere tutte le frittelle.
10. Ora potete creare i baci panteschi. Prendete una frittelle e nella parte interna create uno strato di crema di ricotta, aiutandovi con una sac à poche.
11. Sovrapponete un’altra frittella ed ecco formato il vostro bacio pantesco. Continuate così fino a quando li avrete formati tutti.
12. Una spolverizzata di zucchero a velo e saranno pronti da portare a tavola.

Baci panteschi con cannella
Volendo potreste aggiungere un pizzico di cannella alla crema di ricotta per rendere i vostri dolcetti ancora più buoni e profumati.
In questo caso potete decidere di tenere o omettere le gocce di cioccolato.