Come fare la salsa alla menta
1. La prima cosa da fare per preparare la salsa alla menta è versare all’interno di un frullatore o di un mixer dell’olio extravergine d’oliva.
2. Aggiungete, quindi, mezzo limone pelato a vivo. Fate attenzione alla parte bianca sotto la scorza, che andrà rimossa per evitare che la vostra salsa abbia un retrogusto amaro. Aggiungete anche la scorza di mezzo limone, sempre facendo attenzione che non ci siano tracce della parte bianca.
3. Aggiungete anche le foglioline di menta, precedentemente lavata e asciugata.
4. Aggiustate di sale e pepe in base ai vostri gusti. Non resta, quindi, che frullare così da ottenere una salsa liscia. Sarà profumatissima e donerà una spinta in più ai vostri piatti!
Salsa alla menta per pesce
Se state realizzando questa salsa per aggiungerla a del pesce potete aggiungere anche uno spicchio d’aglio all’interno del frullatore. Donerete un sapore più intenso, che si sposerà benissimo co il sapore del pesce.
Salsa alla menta per carne
Se, invece, questa salsa vi serve per condire carni di vario tipo, dalla carne rossa, a quella bianca ma anche all’agnello, potete aggiungere un goccio di aceto ed un po’ di rosmarino. Donerete, in questo modo, un profumo ed un sapore ancora più intenso al vostro condimento.