
Come fare i quadrotti limone e menta
1. La prima cosa da fare per preparare i quadrotti limone e menta è partire dalle uova, che devono essere a temperatura ambiente e che vanno aggiunti all’interno di una ciotola.
2. Grattate la scorza di un limone bio, così che la scorza non sia stata precedentemente trattata.
3. Estraete anche il succo dei limoni e mettetelo momentaneamente da parte.
4. Iniziate a lavorare con le fruste elettriche le uova insieme alla scorza di limone e, quando il composto inizierà a prendere consistenza, aggiungete poco per volta lo zucchero.

5. – 6. Poco per volta aggiungete anche l’olio di semi e successivamente anche il latte, anche questo a temperatura ambiente.
7. A questo punto potete versare anche il succo di limone preparato inizialmente.
8. Solo a questo punto potete aggiungere la farina 00, continuando a lavorare con le fruste elettriche così da incorporare questo nuovo ingrediente alla perfezione.

9. Non resta che aggiungere anche il lievito vanigliato per dolci, continuando a lavorare ancora per qualche minuto con le fruste elettriche.
10. Solo quando anche questo ingrediente è stato incorporato potete versare il composto all’interno di una teglia 25×30 cm foderata con carta da forno. Livellate il composto e quindi mettete in forno preriscaldato statico a 170°C per circa 25 minuti. Sfornate e fate freddare.
11. A questo punto potete preparare un mix di acqua e sciroppo alla menta e quindi inzuppare la superficie della vostra torta.
12. Non resta che cospargere con del cocco grattugiato, nella quantità che più preferite.

13. Dividete ora la vostra torta di strisce e quindi in quadrotti tutti uguali.
14. Non resta che decorare con delle foglioline di menta per dare una nota di colore ancora in più ai vostri quadrotti.
