Come fare il pollo al limone
1. Per preparare il pollo al limone dovete partire dalle fette di petto di pollo, che devono essere sottili, quindi se non lo fossero battetele con il batticarne. Le fette andranno passate nella farina 00, cercando di toglierne gli eccessi.
Pollo nella farina 00
2. All’interno di una padella aggiungete una noce di burro e fatela sciogliere. Aggiungete anche le fette di petto di pollo e fate andare per qualche minuto per lato o fino a quando saranno cotte ed inizieranno a prendere colore.
3. Quando il pollo sarà pronto, aggiustate con del sale e nella stessa padella aggiungete il succo di un limone grande (circa 50 ml) e qualche cucchiaio di acqua. Mescolate e fate andare la cottura a fiamma media fino a quando il sughetto diventerà cremoso ed inizierà a restringersi.
Solo a quel punto potete impiattare e cospargere con della scorza di limone grattugiata e del prezzemolo tritato. Portate a tavola quando è ben caldo.
Petti di pollo al limone
Con questa tecnica potete preparare anche dei petti di pollo. In questo caso dovrete scottare più a lungo i petti di pollo, che impiegheranno più tempo per la cottura.
Dopodichè il procedimento rimarrà lo stesso. Il petto di pollo potrà essere servito intero o ridotto in fette e cosparso con la salsa al limone.
Bocconcini di pollo al limone
Un’altra alternativa consiste nell’utilizzare dei bocconcini di pollo. In questo caso riducete i petti in bocconcini, passateli nella farina e quindi cuoceteli in padella.
Proseguite, quindi, con il succo di limone e l’acqua così da creare la cremina che caratterizza questo piatto.
Con la stessa tecnica potete preparare anche delle cosce di pollo al limone.