Come fare le melanzane impanate al forno
1. Per portare a tavola le melanzane impanate al forno dovete partire dalle melanzane. Eliminate il picciolo, dividete, quindi, a metà e successivamente in fette.
2. Ogni fetta andrà ora passata dell’olio extravergine d’oliva, a cui avrete aggiunto un pizzico di sale, su entrambi i lati. Fate gocciolare bene l’olio in eccesso prima di passare al passaggio successivo.
3. Potete ora passare nel pangrattato a cui avrete aggiunto l’origano. Battete bene con le mani così da cospargere tutta la superficie in maniera omogenea ed avere quindi una panatura uniforme.
4. Una volta ben impanate potete adagiare le melanzane su una teglia antiaderente. Procederete in questo modo per tutte le melanzane a vostra disposizione. Se lo gradite aggiustate con dell’altro sale.
5. Le melanzane impanate sono ora pronte per essere messe in forno preriscaldato ventilato a 200°C per 15/20 minuti o fino a doratura. Una volta pronte andranno servite ben calde ai vostri ospiti o, se lo preferite, a temperatura ambiente.
Melanzane impanate al forno light
Volete preparare delle melanzane impanate al forno light? Potete giostrare diversamente la quantità di olio.
Potete spennellare le fette di melanzane con dell’olio così che non ne assorbano molto. Procederete poi alla panatura e quindi alla cottura. Il risultato sarà più leggero ma comunque golosissimo.