Come preparare la maionese senza uova
1. Preparare la maionese senza uova è davvero facilissimo! Iniziate versando all’interno di un becker o un bicchiere dai bordi alti l’olio di semi.
2. Versate anche il latte di soia e l’aceto di vino bianco.
3. Io ne utilizzo per questa dose 2 cucchiai, però la quantità di questo ingrediente può variare in base ai vostri gusti ed a quelli dei vostri ospiti. Dosatelo, quindi, di conseguenza.
4. Non resta che aggiustare con del sale, anche questo dosandolo in base ai vostri gusti. In genere ne basta davvero un pizzico.
5. Gli ingredienti li abbiamo inseriti tutti per cui non ci resta che frullare. Posizionate il minipimer sul fondo del bicchiere ed iniziate a frullare. Vedrete che il composto inizierà subito a prendere consistenza e nel giro di 30 secondi avrete una maionese vegetale perfettamente montata.
6. E’ vellutata e liscia e della giusta consistenza. Facilissima da preparare e davvero buonissima. La vostra maionese di soia è quindi pronta per essere consumata. Potete subito portarla a tavola o utilizzarla per le vostre preparazioni oppure riporla in frigorifero fino all’uso.
Maionese senza uova con limone
Io ho preferito utilizzare dell’aceto di vino bianco, ma volendo potreste anche sostituire questo ingrediente con del succo di limone oppure usare 1 cucchiaio di aceto ed 1 cucchiaio di succo di limone.
Regolatevi, quindi, in base ai vostri gusti.