Come preparare i fagiolini con pomodorini
1. Per preparare i fagiolini con pomodorini dovete partire dagli spicchi d’aglio che andranno privati della sfoglia esterna, tritati finemente e quindi soffritti in padella con dell’olio extravergine d’oliva per un paio di minuti.
2. – 3. Versate ora i pomodorini, aggiustate di sale e fate andare per qualche minuto e fiamma media.
4. Quando i pomodori inizieranno ad ammorbidirsi potete aggiungere i fagiolini, che saranno già cotti. Dopo aver pulito i fagiolini e averli sciacquato sotto acqua fredda corrente dovrete lessarli fino a quando risulteranno morbidi. Come cucinare i fagiolini? Semplicemente lessandoli in acqua salata portata a bollore fino a quando saranno morbidi. A quel punto li verserete in padella e li farete andare ancora a fiamma medio bassa per una decina di minuti. Mescolate di tanto in tanto fino a quando i fagiolini saranno perfettamente cotti e si saranno ben cosparsi del sughetto rilasciato dai pomodorini. A quel punto non resta che spegnere la fiamma e portarli a tavola. Accompagnati con del pane fresco sono davvero eccezionali.

Fagiolini con pomodorini e peperoncino
Per rendere il piatto ancora più sfizioso potete aggiungere del peperoncino.
Versatelo sui pomodorini insieme al sale. Proseguite con la cottura esattamente come visto prima.
Fagiolini con pomodorini e patate
Se volete trasformare questo piatto in un’insalata più ricca potete aggiungere delle patate. Dovrete lessarle, farle freddare e quindi ridurre in quarti o in tocchetti più piccoli.
Versate poi su fagiolini e pomodorini ormai freddi e mescolate. Otterrete in questo modo un’insalata super golosa, perfetta da consumare anche nei giorni più caldi dell’estate. In questo caso potreste anche aggiungere degli altri ingredienti come delle zucchine grigliate o della cipolla affettata finemente. Potete davvero sbizzarrirvi e creare dei piatti sempre diversi, in base anche a quello che avete in frigo.