Come preparare le coppe yogurt greco e fragole
1. Per preparare le coppe yogurt greco e fragole dovete partire proprio dai biscotti, che andranno ridotti in briciole. Per questa operazione potete utilizzare un mixer o semplicemente inserire i biscotti all’interno di un sacchetto e sbriciolare aiutandovi con un mattarello. Dovrete continuare fino a quando avrete ottenuto un composto più o meno fine. Io ho preferito tenere i biscotti in pezzi più grossolani.
2. I biscotti andranno ora aggiunti sul fondo della coppa in cui servirete il vostro dessert così da formare un primo strato.
3. Dedicatevi ora al cioccolato fondente, che andrà tritato grossolanamente al coltello.
4. All’interno di una ciotola versate, invece, lo yogurt greco. Io in questo caso ho deciso di utilizzare uno yogurt greco al naturale ma potete utilizzare anche uno yogurt fruttato, del gusto che più preferite. Scegliete in base al vostro gusto ma anche al tipo di frutta che utilizzerete.
5. Le scaglie di cioccolato fondente andranno ora aggiunte allo yogurt greco. Mescolate con un cucchiaio così da incorporarle bene allo yogurt.
6. La crema così ottenuta andrà aggiunta all’interno delle coppe, sul fondo di biscotti creato poco prima.
7. Non resta che aggiungere della frutta fresca in pezzi. Io ho scelto di utilizzare le fragole ma potreste benissimo usare anche dell’altra frutta, in base ai vostri gusti ma anche alla stagione nella quale vi trovate.
8. Decorate ora con un biscotto e le vostre coppe yogurt e fragole sono pronte da portare a tavola. Sono leggere, golose e come avete visto pronte in pochi minuti.