Come preparare le coppe yogurt e cocco
1. Per preparare le coppe yogurt e cocco dovete partire dallo yogurt greco che andrà aggiunto all’interno di una ciotola ben capiente dove lavorerete tutti gli ingredienti.
2. Versate anche il cacao amaro in polvere e il cocco.
3. Potete utilizzare della farina di cocco o, se preferite una consistenza più granulosa, del cocco rapè.
4. Non resta che dolcificare con il miele. Nel mio caso sto utilizzando del miele millefiori ma andrà benissimo anche un altro tipo di miele. Scegliete, quindi, in base ai vostri gusti.
5. Mescolate adesso tutti gli ingredienti con un cucchiaio o una forchetta. Cercate di rompere tutti i grumi eventualmente presenti. Dovrete lavorare fino a quando avrete una crema ben liscia e senza grumi. Se necessario in questa operazione aiutatevi con una frusta.
6. Versate ora la crema all’interno della coppa in cui intendete servire il vostro dessert. Livellate bene con il dorso del cucchiaio.
7. Per rendere le coppe ancor apiù golose fondete il cioccolato fondente e versatelo all’interno delle coppe. E’ importante creare uno strato non troppo spesso per evitare che sia eccessivamente duro. Più sarà sottile lo strato di cioccolato e più facile sarà romperlo quando consumerete le vostre coppe.
8. Dopo aver livellato con il dorso del cucchiaio decorate con del cocco rapè o con della farina di cocco. Anche in questo caso regolatevi in base ai vostri gusti. Non resta che riporre in frigorifero per almeno un paio d’ore o comunque fino a quando servirete le coppe.