LE MIE RACCOLTE →
Ceci croccanti alla paprika

Ceci croccanti alla paprika

I ceci croccanti al forno o in friggitrice ad aria sono degli snack sani e semplicissimi, perfetti anche da aggiungere ad un aperitivo. Scopriamo insieme la ricetta passo passo.
ceci croccanti
PREPARAZIONE
COTTURA
DIFFICOLTA’
5 minuti
20 minuti
Bassa

Voglia di uno snack semplice ma sfizioso? I ceci croccanti alla paprika saranno davvero perfetti.

Si preparano in pochi minuti e sono a dir poco eccezionali. Così invitanti che uno tira l’altro.

Vediamo insieme come preparare degli ottimi ceci croccanti al forno ma anche in friggitrice ad aria.

Ingredienti

  • q.b. di ceci
  • q.b. di olio extravergine d’oliva
  • q.b. di sale
  • q.b. di paprika
ceci croccanti al forno e in friggitrice ad aria

Come fare i ceci croccanti alla paprika

1. Preparare i ceci croccanti alla paprika è davvero facilissimo! La prima cosa da fare è eliminare il liquido in cui sono immersi i ceci versandoli in uno scolapasta.

2. Sciacquate ora sotto acqua fredda corrente. Fate scolare bene l’acqua e, se necessario, tamponate anche con un foglio di carta assorbente.

3. Versate i ceci all’interno di una ciotola ed ora condite con olio extravergine d’oliva, del sale e piacere e della paprika. Scegliete voi se usare paprika dolce o piccante e dosatene la quantità in base ai vostri gusti.

4. Versate ora i ceci così conditi all’interno del cestello della friggitrice ad aria. Fate cuocere a 200°C per circa 20 minuti. Controllate, però, di tanto in tanto la cottura perchè può variare di qualche minuto in base alla potenza della vostra friggitrice ad aria. Una volta dorati e croccanti sono pronti da portare a tavola e sgranocchiare. Sono così croccanti e golosi che uno tira l’altro. Finiranno sempre in un attimo!

Ceci croccanti al forno o in friggitrice ad aria
Ceci croccanti al forno o in friggitrice ad aria

Ceci croccanti al forno

Per la cottura dei ceci, dopo averli ben sciacquati e conditi, potete utilizzare anche al forno.

Versateli su una teglia antiaderente e fate cuocere in forno preriscaldato ventilato a 220°C per circa 30 minuti o fino a quando saranno ben dorati e croccanti. Solo a quel punto i vostri ceci al forno croccanti sono pronti da portare a tavola.

Se volete portare a tavola un’alternativa rispetto a questi ceci al forno con paprika giocate con le spezie così da creare dei ceci tostati sempre diversi. Saranno sempre golosissimi, perfetti da servire in un buffet di antipasti o da servire insieme ad un aperitivo.

Floriana-chi-sono
I CONSIGLI DI FLO

Quando distribuite i ceci sulla teglia o all’interno del cestello della friggitrice cercate di fare in modo che tutti tocchino la teglia o il cestello e non si sovrappongano perchè altrimenti rischierebbero in parte di rimanere morbidi.

I ceci croccanti alla paprika si conservano per alcuni giorni ben chiusi in un sacchetto.

ULTIME RICETTE
SEGUIMI SU