
Come preparare i biscotti alle fragole
1. Per preparare i biscotti alle fragole dovete partire dalle fragole fresche, che andranno lavate sotto acqua fredda corrente e private del picciolo. Sciacquate sotto acqua fredda corrente e quindi tamponate con un panno. Riducete ora in piccoli cubetti.
2. Dedicatevi ora all’impasto. All’interno di una ciotola versate l’uovo a temperatura ambiente e lo zucchero semolato.
3. Grattugiate la scorza di limone, facendo attenzione a non intaccare la parte bianca ed aggiungetela all’interno della ciotola.
4. Iniziate a mescolare con una forchetta e incorporate anche l’olio, sempre continuando a mescolare.

5. Potete ora incorporare la farina 00, una cucchiaiata alla volta e sempre lavorando con la forchetta. Quando il panetto inizierà a prendere consistenza versate la farina rimanente e lavorate con le mani.
6. Non vi resta che versare il lievito per dolci e lavorate ancora così da incorporarlo perfettamente al panetto.
7. Ora aggiungete come ultimo ingrediente i cubetti di fragole preparati prima. Ci vorranno pochi minuti. Noterete che l’imapsto risulterà più morbido. E’ così che deve essere.
8. Aiutandovi con due cucchiai ora formate i vostri biscotti. Disponete le varie cucchiate sulla teglia foderata con carta da forno e quindi potete cuocere in forno preriscaldato statico a 170°C per circa 20 minuti. Regolate il tempo di cottura in base a quanto grandi saranno i vostri biscotti. Una volta pronto sfornate e lasciate a temperatura ambiente prima di portarli a tavola, se volete spolverizzando con zucchero a velo.

Biscotti alle fragole Bimby
Preparare questi biscotti è davvero facilissimo, ancora di più se avete il Bimby.
Dapprima versate all’interno del boccale lo zucchero semolato e la scorza di limone in pezzi. Polverizzate con funzione Turbo per 10 secondi. Ora aggiungete anche l’uovo e l’olio di semi e lavorate per 30 secondi a velocità 3.
Dal foro del boccale versate via via la farina e lavorate ancora a velocità 2 fino a quando avrete ottenuto un composto compatto. Versate anche il lievito. Non resta che versare le fragole precedentemente ridotte in pezzi.
Una cucchiaiata alla volta formate ora i biscotti.