
Come preparare le zucchine trifolate in padella
1. Per preparare le zucchine trifolate in padella dovete partire proprio dalle zucchine. Dovrete lavarle sotto acqua fredda corrente e quindi privare delle due estremità prima di ridurre in fettine.
2. All’interno di una padella versate dell’olio extravergine d’oliva e due spicchi d’aglio interi. Fate soffriggere per un paio di minuti.
3. Potete ora versare le zucchine in fette. Fate saltare per qualche minuto.
4. Aggiungete sale nella quantità che più preferite.

5. Se volete dare una spinta di sapore in più potete aggiungere anche del pepe nero macinato, anche in questo caso nella quantità che più preferite. Fate proseguire la cottura coprendo con il coperchio. Di tanto in tanto fate saltare le zucchine, facendo attenzione a non romperle.
6. Quando le zucchine saranno quasi pronte potete aggiungere anche il prezzemolo, precedentemente lavato e tritato finemente al coltello. Fate proseguire ancora la cottura per qualche altro minuto. Le vostra zucchine in padella sono pronte per essere portate a tavola.

Zucchine trifolate Bimby
Se volete preparare le zucchine trifolate con il Bimby dovete sempre ripulire le zucchine e ridurre in questo caso in cubetti. In questo modo saranno meno fragili e rischierete meno di romperle.
All’interno del boccale versate olio e spicchi d’aglio. Fate andare per 5 minuti a 100°C Velocità Mescolamento. Aggiungete ora le zucchine e condite con sale e pepe. Fate andare per 15 minuti 100°C Senso Antiorario Velocità mescolamento.
Versate ora anche il prezzemolo tritato e quindi fate proseguire la cottura ancora un altro paio di minuti.