Come preparare gli gnocchi di zucca con crema di parmigiano
1. Per iniziare la preparazione degli gnocchi di zucca con crema di parmigiano dobbiamo partire proprio dalla crema di parmigiano, che costituirà il condimento dei nostri gnocchi alla zucca. All’interno di un pentolino aggiungiamo quindi il burro.
2. – 3. Versiamo il latte e, a fiamma spenta, la farina 00.
4. Iniziamo a mescolare con una frusta così da sciogliere bene la farina. Solo a quel punto possiamo accendere la fiamma. Faremo andare a fiamma media.
5. Sciolto il burro, quando inizieranno a formarsi delle bolle potete aggiungere il parmigiano reggiano grattugiato.
6. Mescolate con la frusta e fate andare ancora a fiamma media fino a quando la crema inizierà a prendere consistenza.
7. A quel punto la vostra crema sarà pronta per cui potete spegnere la fiamma e trasferire, se preferite, all’interno di una caraffa.
8. Dedicatevi ora agli gnocchi di zucca, che andranno cotti in abbondante acqua salata portata ad ebollizione.
9. La cottura degli gnocchi è molto veloce. Dovrete, infatti, attendere pochi minuti per vederli salire a galla, segno che sono pronti. Non resta, quindi, che scolarli.
10. Versate metà circa della crema di parmigiano all’interno della penta ed aggiungete gli gnocchi di zucca. Mescolate e fate andare qualche secondo così da cospargere gli gnocchi con la crema.
11. Sul fondo di un piatto aggiungete un po’ di crema di parmigiano e adagiate sopra gli gnocchi.
12. Non resta che aggiungere una spolverizzata di parmigiano reggiano e potete portare a tavola il piatto quando è ancora be caldo così da apprezzarne la cremosità.