Come fare il contorno per arrosti
1. La prima cosa da fare per preparare il contorno per arrosti è dedicarsi alla cipolla, che andrà tritata finemente e poi messa a soffriggere in padella insieme a dell’olio extravergine d’oliva. Fate andare per qualche minuto così da farla appassire.
2. Dedicatevi nel frattempo alle carote, che andranno pelate, lavate sotto acqua corrente e private delle due estremità. Riducete, quindi, in rondelle e versatele all’interno della padella. Fate saltare per qualche minuto.
3. Aggiungete ora del brodo vegetale così da coprire le carote. Il brodo deve essere caldo così da non fermare la cottura delle carote. Aggiustate con del sale e condite con del pepe a piacere. Non resta che coprire con un coperchio e far proseguire la cottura per circa 10-15 minuti.
4. Quando le carote saranno quasi cotte potete aggiungere i pisellini. Mescolate, coprite nuovamente con il coperchio e quindi fate cuocere ancora fino a quando anche i pisellini saranno cotti. Togliete il coperchio negli ultimi minuti di cottura così da far evaporare il liquido di cottura. Aggiustate di sale e pepe il vostro contorno così da giostrare bene il gusto di carote e piselli.
Contorno per arrosti Bimby
Potete preparare questo contorno per arrosti anche con il Bimby. Aggiungete all’interno del boccale la cipolla ridotta in pezzi e frullate con funzione Turbo fino ad aver ottenuto il risultato che desiderate.
Radunate sul fondo del boccale la cipolla, aggiungete l’olio e quindi fate andare per 3 minuti a 100°C Velocità Mescolamento. Potete ora versare le carote in rondelle e far andare in Senso Antiorario Velocità 1 per 2 minuti.
Dal foro del boccale versate, quindi, il brodo vegetale caldo e fate cuocere per 15 minuti. Versate anche i pisellini e fate andare ancora per altri 5-10 minuti, a seconda dei vostri gusti.
Il piatto sarà pronto quando sia carote che piselli saranno cotti. Non resta che portare a tavola.