
Come preparare i nachos di piadine
1. Per preparare i nachos di piadina servono pochi minuti ma il risultato è davvero eccezionale. Partiamo dalle piadine, che andrà divisa dapprima in quattro parti e ogni quarto co ottenuto in tre triangoli.
2. Ogni triangolo a sua volta andrà diviso in pezzi più piccoli così da ricavare degli altri triangoli.
3. Disponete i triangolini così ottenuti su una teglia foderata con carta da forno.
4. Nel frattempo versate dell’olio extravergine d’oliva all’interno di una ciotolina.

5. – 6. Condite ora l’olio con del sale a piacere e degli aromi. Io ho usato un mix di aromi per arrosti ma andrà bene anche della paprika, dello zenzero, del prezzemolo o del basilico essiccato, del rosmarino in polvere…insomma, potete letteralmente sbizzarrirvi. Mescolate con un cucchiaino.
7. Usando un pennello cospargete i vostri triangoli di piadina con l’olio aromatizzato che avete appena preparato.
8. Non resta che cuocere in forno preriscaldato ventilato a 200°C per 10 minuti o fino a quando saranno dorati e croccanti. A quel punto non resta che sfornare, far freddare e i vostri nachos sono pronti da portare a tavola. Come avete visto ci vogliono pochi minuti ma il risultato è eccezionale! Saranno perfetti da servire con una mousse al basilico o con altri antipasti.

Nachos di piadine piccanti
Potete aggiungere una nota di sapore in più usando della paprika o del peperoncino. Andranno sempre aggiunti all’olio così da aromatizzarlo.
Il procedimento e la cottura restano invariati.
Nachos di piadina in friggitrice ad aria
Se usate la friggitrice ad aria dovrete fare sempre i triangolini, disponeteli all’interno del cestello della friggitrice ad aria e cospargete con l’olio aromatizzato. Fate andare a 200°C per 5 minuti e saranno pronti!