Come preparare le bignole di Carnevale
Per preparare le bignole con nutella dovete intanto prendere un pentolino ed aggiungervi l’acqua, lo zucchero, un pizzico di sale e un cucchiaino di estratto di vaniglia (o una bustina di vanillina). Aggiungete anche il burro e quindi fate scaldare mescolando continuamente fino a quando il burro si sarà sciolto del tutto.
A questo punto potete aggiungere tutta la farina e mescolare energicamente fino a quando si formerà un panetto compatto che inizierà a staccarsi dalle pareti.
Ottenuto questo risultato spostate il panetto all’interno di una ciotola e fate freddare completamente. Una volta freddo potete aggiungere le uova.
Dovrete incorporare le uova utilizzando una forchetta e compiendo dei movimenti energici così da formare un composto ben elastico ed omogeneo, senza grumi.
A questo punto potete passare alla frittura. utilizzando un cucchiaio prelevate una manciata di impasto e, aiutandovi con un altro cucchiaio, fatelo scivolare nell’olio di semi caldo.
Fate proseguire la cottura fino a quando le bignole saranno dorate. Scolatele e passatele su un piatto coperto con un foglio di carta per fritti o di carta assorbente. In questo modo perderanno l’olio in eccesso.
Potete quindi passare alla farcitura utilizzando una sac à poche. Farcite l’interno della bignola facendo un buco con la punta e poi create un simpatico quanto goloso ciuffetto di crema. Non vi resta, quindi, che disporre le bignole su un piatto e cospargere con zucchero a velo.
Bignole di Carnevale con crema
La farcitura delle bignole di Carnevale può variare in tanti modi diversi.
Se non gradite delle bignole alla Nutella potete sostituire la crema di nocciole con della crema pasticcera o della crema al limone. In questo caso preparate dapprima la crema così da farla riposare ed averla a disposizione per la farcitura e proseguite poi con la realizzazione delle bignole.
Il procedimento di farcitura rimane lo stesso.