Come fare la torta 12 cucchiai
La prima cosa da fare quando decidete di preparare la torta 12 cucchiai è tenere a temperatura ambiente gli ingredienti da frigo. In questo modo saranno alla giusta temperatura quando li utilizzerete nella preparazione.
Aggiungiamo ora le uova all’interno di una ciotola e lavoriamole con una frusta. Poco per volta aggiungiamo i cucchiai di zucchero.
Adesso potete aggiungere anche i 12 cucchiai di latte e continuate a lavorare con le fruste.
Dopo il latte aggiungete anche l’olio di semi.
E’ il momento di aggiungere la farina, un cucchiaio alla volta mentre continuate a lavorare il composto.
Terminate aromatizzando l’impasto con della scorza di un’arancia biologica. Continuate a lavorare fino a quando avrete ottenuto un impasto ben areato ed omogeneo.
Trasferitelo quindi all’interno di uno stampo da 20 cm precedentemente imburrato ed infarinato e fate cuocere in forno preriscaldato statico a 180°C per circa 40 minuti.
Torta 12 cucchiai Bimby
Potete facilmente preparare questa torta con il Bimby con estrema semplicità! Aggiungete uno dopo l’altro tutti gli ingredienti ed azionate il Bimby per 50 secondi a velocità 4. Otterrete un composto liscio e senza grumi che potrete trasferire nello stampo e mettere in forno come indicato. Cosa c’è di più semplice?
Torta 12 cucchiai al cacao
Una variante ancora più golosa, specie per gli amanti del cioccolato? La versione al cacao di questa straordinaria torta.
Vi basterà sostituire 40 g di farina 00 con 40 g di cacao amaro in polvere ed il gioco è fatto!