Come fare il succo di frutta all’albicocca
1. La prima cosa da fare quando volete preparare il succo di frutta all’albicocca è partire proprio dalle albicocche. Dovrete, infatti, lavarle accuratamente e quindi privarle del nocciolo e ridurle i pezzi più piccoli.
2. Trasferitevi ora sui fuochi e all’interno di una pentola ben capiente aggiungete l’acqua.
3. Versate quindi lo zucchero e mescolate così da farlo sciogliere completamente facendo andare a fiamma media.
4. Versate le albicocche in pezzi e fate proseguire la cottura, sempre a fiamma media.
5. Estraete il succo di un limone e versatele sulle albicocche. Dovrete far proseguire la cottura fino a quando me albicocche saranno ben morbide.
6. Solo a quel punto potete frullare usando un frullatore ad immersione fino ad ottenere un composto ben liscio. Se lo preferite potete filtrarlo. In questo modo avrete un succo ancora più liscio, ma perderete parte delle sue sostanze nutritive.
7. Il succo di albicocche è pra pronto per essere versato all’interno di bottiglie precedentemente sterilizzate.
8. Il succo è già pronto da consumare, ma se volete conservarlo più a lungo fate bollire le bottiglie in una pentola coperte con dell’acqua per circa 20-30 minuti. Fate freddare così che si formi il sottovuoto e riponete, quindi, in dispensa.
Succo di albicocche Bimby
Con il Bimby preparare il succo di albicocche sarà dacilissimo. Dapprima lavate e riducete in pezzi le albicocche.
All’interno del boccale aggiungete acqua, zucchero, succo di limone e le albicocche e fate andare per 15 minuti a 100°C Velocità 2. Se le albicocche saranno già ben morbide potete frullare tutto a velocità Turbo fino a quando avrete una consistenza ben liscia. Il vostro succo è quindi pronto per essere imbottigliato e quindi consumato.