LE MIE RACCOLTE →
Bignè alla panna montata

Bignè alla panna montata

I bignè alla panna montata sono dei pasticcini tra i più classici ed amati. Il loro ripieno cremoso a base di crema chantilly li rende davvero irresistibili. Scopriamo insieme la ricetta passo passo.
bignè alla panna montata
PREPARAZIONE
COTTURA
DIFFICOLTA’

I bignè alla panna montata sono dei pasticcini semplici, golosi ma facilissimi da preparare.

Sono buonissimi anche solo così ma si possono rendere ancora più golosi aggiungendo anche delle fragoline o delle gocce di cioccolato.

Scopriamo insieme come prepararli passo passo.

Ingredienti

Per spolverizzare

  • q.b. di zucchero a velo
bignè con panna

Come preparare i bignè alla panna

1. Per preparare i bignè alla panna dovete partire dalla realizzazione dei bignè fatti in casa. Una volta sfornati dovrete farli freddare completamente e quindi tagliarli a metà.

2. Vediamo ora come riempire i bignè. Aggiungete all’interno della sac à poche la crema chantilly precedentemente preparata. Inserite all’interno della sac à poche una punta a stella così da dare un aspetto ancora più particolare alla vostra crema quando la aggiungerete sulla base di bignè. Siate generosi così da riempire completamente il bignè e creare uno strato di crema che risulti ben visibile.

Farcitura
Farcitura

3. Disponete sulla crema la seconda metà del bignè così da ricomporlo. Fate una leggera pressione, senza esagerare per evitare di far fuoriuscire troppo la crema. Continuate in questo modo fino a quando avrete formato tutti i vostri bignè con la panna.

4. Non resta che decorare spolverizzando con abbondante zucchero a velo ed i vostri bignè alla panna montata sono pronti da servire.

Decorazione
Decorazione con zucchero a velo

Bignè alla panna montata e fragoline

Per dare un tocco più goloso e fresco al vostro dolce potete aggiungere alla farcitura delle fragole o delle fragole in pezzi.

Disponete sempre la crema sulla base del bignè, aggiungete le fragoline e quindi coprite con la seconda parte del bignè.

Come farcire i bignè in modo ancora più goloso? Aggiungete alla crema chantilly delle gocce di cioccolato! Saranno davvero deliziosi!

Floriana-chi-sono
I CONSIGLI DI FLO

Per renderli ancora più golosi e particolari potete aggiungere una glassa al cioccolato per decorarli.

Se li farete riposare un paio d’ore i bignè si ammorbidiranno ed avrete un pasticcino ancora più avvolgente.

I bignè con panna montata si conservano per al massimo 1-2 giorni in frigorifero all’interno di un contenitore ermetico.

bignè con crema chantilly
ULTIME RICETTE
SEGUIMI SU